Un mondo su misura – Parte seconda


Quando Yvonne, stordita e ancora spaventata era riuscita a riaprire per bene gli occhi, il ragno era sparito, ma la sua condizione non era granché migliorata: rimaneva intrappolata senza alcuna possibilità di fuggire. Ora però le era venuta una curiosità improvvisa e voleva che il ragno tornasse a farle visita; voleva provare a parlargli. Yvonne non era più una bambina e per qualche strana e misteriosa certezza credeva che le formiche potessero dialogare con i ragni. Così aveva cominciato a dondolarsi, prima adagio adagio cercando di trovare l’ondeggio giusto e quando vi era riuscita, la ragnatela, agli occhi di una mosca che sorvolava la zona, sembrava più una giostra per bambini nel grande Luna Park della vita … Yvonne l’aveva vista e le aveva teso la zampina, facendo precedere il movimento dalla decisione nelle sue nuove antenne (non le aveva ancora usate, ma ne intuiva già l’utilità). La mosca, dal canto suo, aveva roteato gli occhi, probabilmente per assicurarsi che il padrone delle giostre non decidesse di visitare il Parco, e in un baleno aveva deciso di aiutare la formichina. Ormai il movimento della ragnatela poteva vantare un numero da Circo, ma Yvonne era tranquilla, non sarebbe caduta, perché sapeva che la tela con la quale il ragno la costruiva, poteva allungarsi del 30/40%  senza spezzarsi. Anche la colla cominciava a perdere la forza. Più che il ragno, ad Yvonne faceva senso la ragnatela, costituita dalla maggior parte di proteine ed anche questa l’avrebbe volentieri lasciata in istudio agli scienziati e ai professoroni; l’idea di trovarsi imprigionata nelle proteine dava ad Yvonne un senso di nausea e la faceva sentire rinchiusa in un bidone dell’immondizia, quello per l’umido, chissà perché! Quando la mosca le si era avvicinata, aveva sorriso, ne era cerrta! Perché le sue antennine vibravano di gioia. Oh si! Le aveva viste! Ecco … quello che Yvonne non avrebbe mai detto era che le formiche potessero parlare con le mosche e il ciao che aveva appena udito le era sembrato davvero familiare! – Non ci posso credere!! Cosa ci fai tu qui?? – Yvonne avrebbe riconosciuto la sua voce in mezzo ad un miliardo di altre voci … La mosca l’aveva guardata e le aveva teso la zampina a sua volta. Proprio in quel momento però un colpo di vento aveva influenzato l’altalena della tela e anche la mosca era finita nell’intricato susseguirsi di fili indissolubili … La vista del ragno era ancora lontana, ma il suo arrivo si era fatto sentire non appena il Luna Park aveva spento le luci … Ora il movimento della tela ricominciava, ma non era più la formichina a volerlo; Yvonne aveva guardato la mosca … – Come hai fatto a diventare una mosca? – ma la mosca non aveva potuto risponderle, perché un secondo dopo il ragno l’aveva sollevata e portata via lontano …

  • Continua

Norma

70 pensieri riguardo “Un mondo su misura – Parte seconda

    1. Vale ti comunico che hai vinto!!! ^_________^
      Hai vinto il megapremio per aver fatto il commento numero primo!!!!!
      Ed hai vinto il primo distributore automatico di caramelle dagli sconosciuti della storia dei distributori automatici di caramelle dagli sconosciuti. Infatti non si sa chi le abbia messe nel distributore … Si sospetta (ma le indagini sono ancora al vaglio degli inquirenti) che sia stato generosamente e oculatamente offerto dai passanti ignari della presenza dell’apposito cestino raccoglicaramelleusate che si trovava proprio a fianco del distributore automatico …
      Capisci bene che non potevamo lasciar vivere nella più completa desolazione e solitudine una siffatta reliquia . L’hai vinta tu!!!! Ci puoi credere!!!! E ti verrà consegnata comodamente a casa dal nostro fattoRino che, guarda caso quando è partito da qui stava masticando una caramella!!!! ^__________^
      Buona giornata!!!! Eeeeeeeeee
      Ssssssssssssssstrasssssssssssssssmack
      :-*
      :-*

      Piace a 1 persona

      1. Beh, ma non è tutto Vale :-)))) perché forse non lo sai, ma hai fatto anche il commento nuimero ultimo!!!! del precedente post ^________________^
        Indi e ragion eppercui!!!! :-)))) Vinci anche l’ultimo effetto visivo rivoluzionario in 5D della storia degli effetti visivi rivoluzionari in 5D: Dai! Dura Due Domeniche Dimenticabili :-)))))
        Glossarietto-
        Dai: incitazione
        Dura Due Domeniche: l’effetto visivo rivoluzionario ha la data di scadenza
        Dimenticabili: Niente di che, sarà pure anche l’ultimo degli effetti visivi rivoluzionari in 5D ma abbiamo anche capito perché :-))))) e vogliamo rimuovere ^_____^
        Sstrassssssssmack Vale!!!
        :-*
        :-*

        Piace a 1 persona

  1. Puntata estremamente istruttiva, Norma 🙂 Passi per la possibilità di allungamento della ragnatela; passi anche per le proteine (e ti credo che je veniva il voltastomaco: magnatele te quelle schifezze lì di proteine!); ma la possibilità di comunicazione tra mosche e formiche costituisce una rivelazione scientifica sconvolgente! ^___________^ E mò, aspettiamo il seguito 🙂 Aribuona giornata e aririssssssssssssssssssssssssstrasssssssssssssssmack!!!!! :-*
    :-*
    :-*

    Piace a 1 persona

    1. Io non ho ancora intravisto il parossismo della tensione narrativa, Vale :-O
      Chissà se mai ci sarà!!!! Or non è guari che ho riletto il testo, Amico mio e non avendo trovato in effetti nessuna seppur velata antinomia, mi ravvedo che il ragno stavolta è stato proditoriamente sgarbato e impulsivo. Ma i nostri due protagonisti non mi sembrano per niente queruli, che dici????
      Escatologicamente parlando, Vale, sai che ti dico??? Staremo a vedere!!!!!!! ^_________________^
      AriSssssssssssssssssstrasssssssssssmack!!!!!
      :-*
      :-*

      Piace a 1 persona

  2. .. ehehehehe.. Guai a chi cerca di fregare il “pasto” al ragno: la tela, se percorsa vibra e il suo padrone “allerta sta” La mosca diventa un ulteriore bozzolo per soddisfare la fame di quel “signorino predatore”. La natura agisce così da sempre.. In compenso ( se così posso dire) ho “steccato” un ragnetto che stava stendendo la sua tela malefica, attaccandosi alla luce esterna della mia casa *______*
    Detto questo, il tuo saper attirare l’attenzione con questi tuoi scritti bellissimi .. ecco, non mi è per nulla … nuova!
    #seiarcisuperstrabravaconosenzamotina
    Un abbraccio grande grande ^___________^

    Piace a 1 persona

    1. Vince meno male che lo hai preso :-O ma lo sai che i ragni pungono anche??? O si dice che mordono??
      Comunque!
      Che pungano o che mordano, lo fanno e ti lasciano certi bozzi che neanche il Genio della lampada quando è ubriaco :-O
      ^_________________________^
      Etuseimegaultragentilissimoconesenzaragnosteccato
      Una strenciona Vinceeeeeeeeeeeeeeeee :-))))

      "Mi piace"

      1. Sai che non sono così sicuro di averlo steccato? Stamani ne ho fatto fuori un altro di ragnetto e non vorrei averlo mancato la volta scorsa.. ahahahaha ..
        Ho riletto questo post .. e .. si .. è un piacere scorrerlo.. Le tue parole, i tuoi pensieri, la tua originalità sono gradevolissime, quasi le “respiro”, come fosse la prima volta che le leggo!
        Ciao piccola, buona domenica (con la Ferrari in pole position e i tedeschi a rincorrere.. Bene, bene, benissimo ^___* )
        Un abbraccio grande grande ^__________^

        Piace a 1 persona

        1. O magari questo era suo figlio, o suo fratello!!!!!
          Comunque!!
          Grazie per le tue belle parole Vince ^__________^. Qui pioviccica da circa dieci minuti e io evito di scendere a bagnare :-)))
          :-O la Ferrari è la Ferrari , eh!!! :-)))))
          Buona serata e un bacione!!!!!! 🙂

          "Mi piace"

  3. Prosalla grande questo tuo estro creativo e narrativo! Mi piace come si evolve la storia e mi fa ricordordare la storia,m seppur diversa, ma simile per verti aspetti del mio libro “La Margherosa”, quel dialogo intrecciato tra margherita e rosa…..Loro finiscono per sposarsi, dopo mille peripezie: Yvonne e la mosca forse anche? O per la mosca ormai non c’è già più niente da fare?
    Un bacione Norma, continua così (mi piace). 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Potrebbe essere un’idea!!!! :-)))) Farli sposare ^______________^ Naturalmente poi nascerebbe una formica con le ali :-)))) di quelle che si vedono in giro!!!!
      Ma chissà!!! Forse non si potranno sposare, per qualche misterioso motivo :-O
      Però non mi preoccuperei per la mosca :-)))))
      Ciao Carloooooooo, buona serata ^_____________^

      Piace a 1 persona

  4. E pure San Paganino è passato, Norma 🙂 Naturalmente, anche oggi nessuno mi ha pagato ^__________^ Ormai è diventata una triste abitudine questa! ^_________^ Vabbè, dai, pensa alla salute … infatti manca anche quella! :-O ^______________^ Buonanotte, grandissima scrittrice 🙂 Sssssssssstrasssssssssmack!!!!! 🙂
    :-*
    :-*

    Piace a 1 persona

    1. ahahhahahahahahahhaha Vale suvvia!!!!!! Come fai a farmi ridere anche quando dici cose che possono benissimo essere vere?? :-O
      Buonanotte anche a te, carissimo, grazie per la scrittrice ^__________________^
      Ssssssssstrassssssssssmack!!!!!

      Piace a 1 persona

    1. ehehehheheheheheheh sta antipatico anche a me, Gina!!!!!!! Ma mi ha tanto pregata di inserirlo nel testo :-)))))))
      Grazie anche a teeeeeeeeeeeeeeeeeee ^_________________^ e un abbraccione mega. Buona serata stellina bella bella Ssssssssssssssssmack!!!

      "Mi piace"

    1. Ma infatti, Vale!!!! :-)))) Hai appena vinto venti biciclette con tre sedili, uno per te, uno per un tuo amico e il terzo per quando vuoi cambiare posizione.
      Come bici sono carine eh, ma una volta messe in movimento non si deve mai smettere di pedalare, altrimenti diventano come i messaggi dell’Ispettore Gagget :-)))) si autodistruggono. Eh, lo so, ma erano state costruite proprio per lui. Poi non le ha più volute e le ha date in beneficenza al mio blog ehehehehheehehhehehehe
      Dai, l’unico consiglio è di non azionarle tutte insieme!!! Magari le altre 19 le regali, potresti sempre fare beneficenza anche tu, no??? ^__________________^
      Io lo vedo come un mega premio, Vale, e tu come la vedi???? :-)))))
      Ssssssssssssssstrasssssssssssssmack!!!!!
      :-*
      :-*

      Piace a 1 persona

      1. Questi si che sono Premi con la “S” maiuola, Norma!!!! 🙂 Davvero Spettacolari con la “P” maiuscola!!!!! ^__________^ Ho fatto un po’ tardi perché sono andato con mia moglie a visitare i Musei Capitolini: peccato he era già tardi quando siamo andati! 😦 Comunque bellissimi 🙂 Buonanotte e sssssssssssssstrassssssssssssmack!!!! 🙂
        :-*
        :-*

        Piace a 1 persona

        1. Ecco, ero davvero speranzosa che potesse piacerti, Vale :-))) e ora sono cont e anche enta!!!! ^_______^
          Chissà che belli i musei!!!! :-)))))
          Buonanotte e un abbraccione a te 🙂
          Ssssssssssssssstrasssssssssssssssmack
          :-*
          :-*

          Piace a 1 persona

    1. Gina, il Vale in realtà ciâ la scorta anche di furgoni e di ripostigli per infilarci tutta ‘sta robba :-))))))
      Poi, io so che lui spera di vincerne altri ^________^
      Ciao stellina mia bellissima!!! Buona domenica e un baciooooooooooone Sssssssssssssssssssssmack ❤

      Piace a 1 persona

  5. Buondì Norma 🙂 Come puoi constatare, in questa ultima domenica di luglio (a proposito, quest’anno si è verifiato un fenomeno rarissimo: il mese di luglio ha avuto 5 settimane complete, da sabato 1 a lunedì 31) voglio strafare: commento numero 33 e commento numero tre in fila! ^__________^ Buona giornata e sssssssssstrasssssssmack!!! 🙂
    :-*
    :-*

    Piace a 1 persona

    1. Si, avevo sentito parlare del fenomeno, Vale!!!!
      Ma ancora più fenomenali sono i premi che hai vinto :-)))
      Ben 33 confezioni di marmellata Zueg preparate in Italia con frutta belga, zucchero australiano e senza conservanti cinesi!!!! Introvabile ^__________^ e ti verranno consegnate comodamente a casa da un corriere Sahariano ;-)))))) che per economia del discorso le ha suddivise in tre furgoni, uno per i gusti alla frutta, uno per i gusti ai cereali e uno per i gusti alla crema che procederanno per le vie di campagna in fila per tre con il resto di due :-O
      Buona domenica, caro!!!!
      Ssssssssssssssstrasssssssssssssssmack
      :-*
      :-*

      Piace a 1 persona

  6. Gulp! Ragni, mosche e formiche….raidddddddddddddddddddddddddd ahahahahahahah scherzo (più o meno eh!) rimango in trepidante attesa della terza puntata 🙂 🙂 🙂 smackkkkkkkkkkkkkk e buona domenica cara…
    PS Ho deciso, dopo aver riempito cantina e solaio di quelle tue meravigliose chif… 😉 di non chiedere più premi e di lasciarli tutti a Valerio & C. Hai visto che il mio animo generoso è uscito fuori? ahahahahahahah smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

    Piace a 2 people

    1. Ahi ahi ahi Carmen, ornai lo hai detto e ora posso svelare il regolamento segreto dell’assegnazione dei premi Eheheheheheheheheheh
      Il Vale non lo sapeva, ma senza volerlo ha proprio indovinato!!!! ^___________^ infatti il regolamento recita quanto segue:
      Chiunque faccia parte di questo blog e soprattutto sia abituato (anche se del tutto non lo sarà mai!!! Ahahahahahahahahah) a ricevere questi schif … Ehm!!!! Meravigliosi premi e tutto ad un tratto decidesse di scrivere “PS Ho deciso, dopo aver riempito cantina e solaio di quelle tue meravigliose chif… di non chiedere più premi e di lasciarli tutti a Valerio & C. “, si sarà autoeliminato dalla speranza di non riceverne più!!!!! E non solo!!! Ne riceverà da destra e manca!!! ^________^
      Bravissima Carmen!!!! Hai svelato uno dei più grandi misteri del blog. :-))))
      Machebellacheseiiiiiiiiiiii Sssssssssssssssssssssmack (io un po’ di meno, eh???!!) :-))))

      Piace a 1 persona

      1. Ah bè se è così?!!! Cosa posso fare? Non mi resta che fustigarmi da sola…in ginocchio sui ceci chiedo venia e perdono per aver svelato questo arcano….mi prendo i magnifici/schif… premi che deciderete di consegnarmi senza fiatare e con somma gioia (soffrirò in silenzio) 😉 🙂 🙂 ora vado al piano di sotto, dal magnanimo Valerio a riempire i borsoni grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ahahahahahahahahahahahah
        Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo Thelmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂 ❤

        Piace a 1 persona

  7. Ma scherzi, Carmen??? :-O A parte il fatto che, per i premi bisogna credere, obbedire, combattere, io nella MGI (Mia Generosità Infinita), grazie alla MMI (Mia Misericordia Infinita), perdono la tua mancanza di fede e ti riempio di premi! ^________^ Ti piacciono le farfalle? Eh? Hai detto si? Si! Ebbene ti regalo 1237 bruchi marciti che non potranno mai diventare farfalle, ma a volte basta il pensiero! 🙂 Piccola avvertenza: avvicinati con prudenza, dato che l’odore del marciume è un po’ forte, come suol dirsi 🙂 E non è finita qui! Vinci anche 2474 piatti assortiti! No, non si tratta di piatti qualunque, ma di piatti di cibo vero e proprio!!! Ma che dico? veri e propri manicaretti!!!! Vabbè, data la crisi i manicaretti sono di seconda bocca, ma sono stati masticati così bene che ti sembreranno piatti di vellutata di qualsiasi cosa di tuo gradimento, tanto sono irriconoscibili!!! 🙂 E poi: fazzoletti e fazzoletti di secondo naso, carta igienica appena appena usata, quasi come nuova! ^__________^ Vabbè, ora ho un po’ di lavoro da fare e devo fermarmi, ma non credere che sia finita qui! Altri premi ti attendono!!! 🙂

    Piace a 2 people

    1. Ecco vedi…(perchè mi vedi vero?) metto tutto nei borsoni con grande felicità (delinquenteeeeeeeeeeeeeeee!!! ahahahahahahahahah) soprattutto per la carta igienica come nuova. Guarda, mi riempi il cuore…regali così belli manco a Natale me li fanno!!!!! Comunque mi arrendo….siete un’associazione a delinquere tu e la padrona di casa ahahahahahahahahahahahah ma io vi adoroooooooooooooooooooooooo smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk buona serata 🙂 🙂

      Piace a 2 people

    1. Se ti sei abbioccato significa che eri proprio stanco, Vale e hai fatto bene a dormire, si combina poco dqa stanchi …
      Buon lavoro allora. Spero che tu non debba fare troppo tardi!!!!
      Ti abbraccio forte
      Sssssssssssssssssstrasssssssssssssssmack!!!!
      :-*
      :-*

      "Mi piace"

    1. Ciao cara :-)))))) grazie per il tuo interessamento e la tua simpatia Ssssssssssssssssssssssssmaccccccccccheteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Buona serata anche a te, stellina bella ^_________________________^ ❤

      "Mi piace"

    1. Caro Vale, il commento numero 50 , forse non lo sai, ma reca seco un premio che llevete!!!!!
      Hai vinto 50 medaglioni duble feis da indossare soltanto la cinquantesima domenica dopo Pasqua e solo dopo aver già pranzato (con medaglioni appunto). Sono utilissimi, vero? Lo so che tu pensavi di aver vinto l’ennesimo premio inutile, invece stavolta ti ho stupito con effetti speciali. E pensa che i 50 medaglioni possono anche essere usati per premiare qualcuno,l’importante è che chi viene premiato, vinca ciò che deve vincere prima di pranzo, altrimenti rischia di vedersi mettere al collo un medaglione smangiucchiato ^_________________^
      Dai che storia :-)))))
      Buona giornata e
      Sssssssssssssssssstrasssssssssssssssssmack!!!!
      :-*
      :-*

      Piace a 1 persona

  8. Ciao Norma….qui si suda parecchio e da te? Uffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii speriamo passino presto questi giorni bollenti 😦
    Un abbraccioooooooooooooooooooo cara ❤ smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

    Piace a 1 persona

    1. Ciao carissima :-)))) si il caldo c’è anche qui, ma io lo adoroooooooooooooooooo. Però spero che da te finisca s non ti piace :-O
      Ti stringo anche io, dolcissima!!!!!!! Passa una bella serata ❤

      "Mi piace"

        1. Spero che si sia rinfrescato anche da te, cara. Qui oggi ci sono stati tuoni fulmini saette e grandine :-O La temperatura è scesa di 15 gradi …
          Ti mando un bacioooooooooooooone :-)))

          "Mi piace"

    1. Non sarebbe poi male cosa, Vale???? Non ho capito!!!!!
      Cominque!!!
      Anche qui nei negozietti non scherzano, abbassano troppo l’aria condizionata e poi zacchete!!! Ti manca l’aria quando ne esci :-O
      Fai attenzione Vale e magari portati qualcosa per coprirti sui mezzi …
      Buonanotte anche a te, caro e
      Sssssssssssssssssssssstrasssssssssssssssssssssmack!!!!
      :-*
      :-*

      Piace a 1 persona

        1. Un po’ in ritardo , ma l’ho capita, Valeeeeeeeeeeeeeeee :-))))
          Per farmi perdonare ti consegno immantinente il premio per aver fatto il commento numero ultimo!!!!!! ^__________________^
          Hai vinto nientecocodimenocò!!!! L’ultimo accendisigari dublefas :-))))) della storia degli accendisigari dublefas!!!!! La forma è di un elegantissimo accendisigari, ma la funzione è quella di spegnerli perché appena azioni il cosino che dovrebbe accenderli, azioni un getto d’acqua che neanche i pompieri!!!! ^_______________^ Se proprio vuoi provarci , provaci d’estate, perché l’acqua è gelata, Vale, in quanto dentro l’accendisigari c’è un piccolissimo congelatore che funziona a luce solare e artificiale e a meno che tu non stia in casa perennemente al buio, funziona egregiamente :-))))
          Ssssssssssssssstrasssssssssssssmack!!!!!
          :-*
          :-*

          Piace a 1 persona

Se sei qui, è già un successo!!! :-) Se commenti, sono almeno almeno due!! ^_______^