Oggi

 

Oggi sarò ombra

                                            Io ti nasconderò …

poi sarò nel vento

                                                non ti allontanerò …

Oggi sarò mente

                                                    ma non ti penserò …

poi salirò in alto

                                                           con me non ti porterò …

io sarò orizzonte

                                                      no, non ti aspetterò …

sarò la solitudine

                                              e non ti salverò …

oggi sarò all’altezza

                                                  forse ti scorgerò …

finché mi guarderai

                                                io mi innamorerò

                    (Finale di Gina)             e mi mancherai

                                                                                       oggi sola sarò!

0_64b87_31345ae7_xl

-Norma-

56 pensieri riguardo “Oggi

    1. ^__________________________^ Vale, ma grazie per l’apprezzamento; mi fa piacer che tu abbia colto le tre diverse interpretazioni :-))) Sei attentissimo ^_____^ Stavolta non posso dirti: volevo vedere se stavi attento!!!! :-))))))
      E detto questo, Eustacchio si lamenta perché trepida per consegnarti immantinente il tuo fantastico premio per aver fatto il commento numero primo!!!!!
      Squillino le trombe!!!!! Suonino i fiori e si raccolgano le fisarmoniche!!!!! Si alzi il cavallo e si cavalchi il sipario!!!!! Si scaldi la finestra e ci si affacci ala minestra. Si capisca una intenzione e si intuisca una ragione!!!! Si allevi uno stivale e si infili un cagnolino!!!! Perché Valeeeeeeeeeeeeeeeee hai appena vinto il primo metodo russo-unghiarico per non russare di notte: tu passi tutta la notte a tagliarti le unghie vedrai che alla mattina prima ancora che suoni la svegli, sarai sveglissimo e non avrai russato ^_______________^
      AriSssssssssssssssssssssssssssssssstrassssssssssssssssmack!!!! :-))))
      :-*
      :-*

      Liked by 1 persona

    1. Stellina, per un momento avevo pensato: Gina è da sola e io ho letto il commento solo il giorno dopo, quindi ormai non posso più farle compagnia, ed ero triste. Poi ho capito che hai voluto aggiungere un verso al mio pensiero. Anzi, sai cosa faccio? Lo aggiungo proprio ^____________________^
      Ecco fatto :-))) Grazie per a collaborazione ^__________________________^
      Ssssssssssssssssssssssssssssssssmack

      Mi piace

  1. Bellissimo profondo perché l’ombra l’amore ogni cosa Vince 🙂 ciao bella Norma 🙂 ti auguro una dolce continuazione serale seguita da una magica notte 🙂 saluti a tutti 🙂 favoloso week end cara Norma 🙂

    Mi piace

  2. Norma ma sei sicura che ci dica ? ..è un onore che tu lo abbia aggiunto .. buon fine settimana..serata ..dolce notte ..eccoti cosi non ti ho fatto mancare niente ..;-) un abbraccio splendore di donna ..smakkkkkkkkkk 🙂

    Mi piace

  3. Brava Gina 🙂 Presa dall’entusiasmo, Norma non si è accorta che il tuo intervento poteva essere modificato in: e mi mancherai / … oggi sola sarò. Forse così non si inserisce a pefezione nella “versione estesa” della poesia, ma se rileggi separatamente i versi dispari e quelli pari, vedrai altre due diverse poesie che scorrono perfettamente! 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Wowwwwwwwwwwwwww quanto mi piace…ma ho visto giusto che la si può leggere da un sacco di angolazioni? come le parole crittografate? E’ una vera bellezza mia cara grande scrittrice….una giornata particolare? Se è così fai in modo che siano numerosissime visto che ti portanto così tanta abilità 🙂 Un abbraccio grande per una buona serata ed una sorridente settimana 🙂 Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Liked by 1 persona

    1. Hai visto giustissimo, Carmen carissima!!!! :-))))
      Si, quando ho scritto questo post era davvero una giornata particolare ^_______________^ però sai che ti dico?? Anche oggi lo è stata, anche ieri … e lo sarà anche domaniiiiiii ^______^
      Buona settimana anche a te, dolcissima ragazza, ti abbraccio un bel momentino :-)))) Ssssssssssssssssmack

      Mi piace

  5. Che divi ragazzi ? …tu Valerio riesci a far rime con qualsiasi cosa ti capita ..e Norma è sempre cosi dolce e gentile che le dico grazie ancora ..( ti sei accorta dell’errore 😉 ovvio che scrittrice saresti. ;.) ) dolce serata mia carissima amica .. 🙂

    Mi piace

    1. qui non ci sono errori, dolce Gina 🙂 ci sono le parole che noi scriviamo e condividiamo e sono tutte perfette ^_______^ perché sono nostre :-)))
      Una bellissima serata a te, stellina tenerissima :-*

      Mi piace

  6. Essere soli a volte aiuta a meditare .. come scriveva Gandi ieri è già passato ..domani non sai che porterà ..( pressapoco è cosi che scriveva ;.) ) oggi è oggi ama.. vivi…….dolce notte carissima donna un abbraccio .. smakkkkkkkkkkkkk 🙂

    Mi piace

  7. Felice serata Norma

    Fatti trasportare dalla tua mente, nei luoghi dei tuoi desideri
    e poi lascia che Morfeo ti abbracci per farti sognare.
    Dolce notte ^________^ Franca.

    Mi piace

  8. BUon San Lavandino , Norma :-)A me queste righe mi sembra di averle già lette, oppure le ho sognate 🙂
    Tu sei bravissima .-) Eh, ma le ultime due righe di Nagi ci stanno proprio a pennello
    Un abbraccio affettuoso

    Mi piace

    1. ehehehehehheheheh San Lavandino :-))))) Non le hai sognate Giu, le avevo già scritte ^______^ Bravo!!! Hai avuto buona memoria :-))
      Eh si!!! Nagi è fortissima!!!
      Un abbraccio e una buonanotte a te, caro.

      Mi piace

  9. Thelmaaaaaaaaaaaaaaaa e allora? che si fa qua si amoreggia? ahahahahahahahah fai bene 😉 buona e dolce serata…un abbraccio e tanti smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk 🙂

    Mi piace

  10. La chiosa non è che mi mette di buon’umore specie se penso a certo mio passato, però questo alternarsi di stati d’animo è una sinusoide che si identifica proprio con l’amore. Bisogna avere un buon cuore per non doversi affaticare troppo quando l’amore fa le bizze e il mio è alquanto .. “scassatello” .. ^___________^

    Mi piace

    1. Vince carissimo, non ci può piacere sempre tutto :-)))
      Questo mio è un gioco di versi e di alternanze, di stati d’animo contrastanti e ancora da definire. mi piace giocare con le parole, lo sai e più ci gioco e più ci giocherei ^______^

      Mi piace

Se sei qui, è già un successo!!! :-) Se commenti, sono almeno almeno due!! ^_______^

