Disegna un sogno

Disegna un sogno …

tratteggialo nel tuo cuore

lascia che sfiori dolcemente

la tela delicata della mente

affinché tutto il suo peso

trovi riposo

nel bianco e nero

del tuo animo guerriero.

Tienilo lì

bellissimo e scintillante

ammiralo come fosse un amante…

perché nel momento in cui

deciderai di accenderne il motore

ci sarà tutto lo spazio per il colore

Disegna i tuoi sogni …

disegnali ora

perchè un giorno li ritroverai ancora …

bambola

-Norma-

54 pensieri riguardo “Disegna un sogno

    1. Ma guarda un po’!!!!!! Ma guardo un po’!!!! Ma guardi un po’!!!! Ma guardate (formula del voi) un po’!!! E squillino le trombe!!! Si prenda la cartella e la si accarezzi poi si prenda il cane e lo si riempia di libri!!! Si canti una minestra e si mangi una canzone!!! Si alzi un bacio e si schiocchi il vento!!! Perché, Vale hai appena vinto il fant e pure il asmagorico premio per aver fatto il commento numero ultimo!!!!!
      Vinci, rivinci, stravinci, convinci, perdinci, DaVinci, Michelangelinci e pure Galileinci!! L’ultimo frasario completo valtellinese-romanesco completo di note romanesco-valtellinesi della storia dei frasari completi valtellinese-romanesco completi di note romanesco-valtellinesi. Completo dicevo … si, è completo dell’ultima pagina!! Almeno l’indice ce l’hai!!!
      :-O:-O come fai senza le altre!!??????!
      AririSssssssssssssssstrassssssssssmack
      :-*
      :-*

      Mi piace

    1. Uff … non ci capivo più niente!!!! :-)))
      Comunque!!!
      Ecco il premio per il commento numero primo!!!! :-))) Vale
      Il primo frigorifero a caldo che funziona solo con l’energia solare della storia dei frigoriferi a caldo che funzionano solo con l’ energia solare!! Fantastico!!! Non influisce sulla bolletta dell’ elettricità. :-))) (No perditempo)(che sta sempre bene:-)))))
      Speriamo non piova troppo …
      AririSssssssssssssssstrassssssssssmack!!!
      :-*
      :-*

      Mi piace

    1. Avrò abito un bel passa di sicuro, Vale!!!! ^_________^!!!! Non avrei avuto il tempo probabilmente, ma questa sarebbe stata una quisquiglia!!! Una bazzecola!!! Una pinzillacchera!!!!! ^_________^
      :-*
      :-*

      Mi piace

  1. Le coincidenze … ( quali non son mai 🙂 ) … ho ripreso a dormire nottetempo da un buon periodo a questa parte e , il desiderio ultimo è quello di ritornar a sognare , sogni lieti non turbe ( di quelle mi son rotto alla grande eh eh ) … bene accolgo il suggerimento di queste tue parole , ritornerò a disegnare … sogni !!!!! 🙂
    Un gran saluto Norma 🙂 🙂

    Liked by 1 persona

  2. “Quasi fosse un amante”… Disegnalo il sogno Norma, e realizzalo: qualcuno sicuramente ti seguirà, ti farà strada, forse qualcuno ti stava già aspettando chissà da quanto tempo. E’ quasi un mio pesentimento… Il sogno è già realtà se tu lo cercherai nel tuo cuore. Dico così, perché anch’io lo faccio e voglio sperare che da questa tua bellissima poesia nasca il tuo sogno più profondo e amato. Carlo 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Che bell’augurio, Carlo ^________^ Grazie!!!!!!!
      Si, io ai sogni ci ho sempre creduto moltissimo. Non significa che si siano sempre avverati, però credo che l’ importante sia non smettere di sognare. I sogni danno una carica che mi piace!!!! :-)))))
      Buona serata, carissimo!!!! Ti abbraccio!!!

      Mi piace

    1. Stellina dolcissima :-))) i sogni arrivano quando meno te li aspetti. … loro stanno lì, in attesa di essere afferrati. Ci vuole coraggio a sognare, è vero, ma anche se su 1000 sogni se ne avverasse soltanto uno, beh … io sarei felice :-)))
      Buona serata, piccola. Sssssssssssssssssssssmack

      Mi piace

  3. Ciao Norma 🙂 Non pensare che io abbia dimenticato che ti spettano 16 premi per il commento numero uno; due per il commento numero ultimo e uno per il commento numero secondo! 🙂 Vedrai che, presto o tardi, avrai ciò che ti spetta 🙂 Ssssssssssssstrassssssssmack!!!! 🙂
    :-*
    :-*

    Mi piace

  4. Disegnare un sogno è roba da sognatori professionisti…poi sorgono domande…un sogno è a colori o in bianco e nero? Si può descrivere, raccontare, elaborare e sviluppare ma disegnare sarebbe davvero bello… e si ci riuscissi avrei un album di disegni che rappresentano la vita… ebbrava Norma che scrive versi e lascia l’orma… 🙂

    Liked by 1 persona

    1. La Vita … in un sogno!!! :-))) Mi piace!! In fondo io ci credo … la Vita è un grande disegno; non lo abbiamo fatto noi, è vero, ma ci possiamo colorare dentro fino a che vogliamo ^_____^
      Buona serata, Gigi!!!!! :-)))

      Liked by 1 persona

        1. A volte penso alle innumerevoli gradazioni di colori che esistono e mi viene spontaneo fare il paragone con gli stati d’animo, ve ne sono di così diversi, somiglianti, uguali e unici! … che potrebbero davvero essere i tanti colori che esistono. Pensare poi che in determinate circostanze non si debba porsi o porre domande … mi riconduce ad un grande arcobaleno ^___________^
          Ciao Gigi!!!!! Buona serata :-))))

          Liked by 1 persona

            1. Dai che potevo subire un trauma dopo l’ affermazione che hai fatto??? :-O
              No, in realtà qualcosa sapevo :-))) ….
              Quindi per leggere i miei commenti ci vuole fantasia??!!!!??? Eheheheheheheheheheh bellissimo
              Scherzo eh ^__________^
              Grazie Gigi, buona giornata e un abbraccio!!!!

              Liked by 1 persona

              1. ci sono certi scritti che si leggono con gli occhi e con la mente, ce ne sono altri che arrivano più in fondo e sono quelle letture che io definisco appunto “colorate”. Tutti tuoi post e commenti sono “colorati” per cui traspare il caratterino di una Norma che immagino sorridente sotto il casco mentre sfreccia con la sua moto…eheheheh Buona giornata a te Norma!

                Liked by 1 persona

                1. ehehehehehehehhe con la moto sfreccio sicuramente e sotto il casco i sorrisi non mancano, ti ringrazio per i colori che mi hai attribuito e considerato che siamo noi a ederli, i colori, allora io mi immagino il blu, il celeste, il rosso e il giallo ^_________^
                  Buon sabato Gigi !!!! :-))))

                  Liked by 1 persona

  5. A volte faccio sogni talmente lunghi e arzigogolati che se dovessi disegnarli mi ci vorrebbe tutta la cartiera Fabriano ;-))) ahahahahah scherzi a parte questa tua bella poesia mi fa venire in mente che ho sempre quel cassettino pieno di sogni/desideri che un bel po’ che non apro…devo assolutamente fargli prendere un pò d’aria :-))) Ti abbraccio e tanti tanti baciiiiiiiiiiiiii Notte bella, Norma carissima… 🙂 🙂

    Mi piace

  6. Ciao Norma 🙂 un bacione. Molto bella questa poesia, veramente……mi è piaciuto leggerla e rileggerla 🙂 e credo che una poesia così vada letta da tutti. E’ bello leggerti, e fin quando arriverà il libro, ti leggerò qua. Poi dovrò leggerti là (nel senso del libro) e non potrò leggerti qua Mah, chissà si vedrà, tralllero trallallà. Un abbraccio .-)

    Mi piace

  7. I sogni son desideri! a volte irrealizzabili e allora li immaginiamo e coloriamo ..i colori son le emozioni che viviamo in quel momento …dolce serata e un abbraccio ..smakkkkkkkk.. 🙂

    Mi piace

    1. Certe volte lo faccio anche ad occhi aperti e devo dire che non è affatto male, Regina, l’ importante è non addormentarsi, chessò, in piedi!!!!! ^________^
      Un mesetto per il casco :-))))

      Mi piace

  8. Buongiorno cara Norma 🙂 bellissimo post vero i sogni bisogna dipingerli nel cuore nell’anima ove li ritrovi sempre. Un bellabbracccio stretto cara Ssssssssssssssssmack saluti a tutti 🙂

    Mi piace

    1. Ma ciaoooooooooooooo Vale :-))))) Ma lo sai che il tuo sogno ti ha portato a vincere, rivincere, stravincere, convincere, Da Vincere, MIchelangelincere e pure Galileincere il supersupersuperpremio per aver fatto il commento numero ultimo???? Eh?? Lo sai?? Eh??Eh?? Ok, lo sai, quindi mi appresto a consegnarti il premio:
      hai vinto l’ultimo vagone letto che al posto del letto ha un divano-letto che però si è impigliato e non si apre manco catapultarlo giù dal treno della storia dei vagoni letto che al posto del letto hanno un divano- letto che però si è impigliato e non si apre manco catapultarlo giù dal treno.
      Fa niente Vale, dai, cerca di viaggiare di giorno, quando ti sei già fatto una bella dormita a casa :-))))))
      Sssssssssssssssssssssstrassssssssssssssssssssssmack!!!!
      :-*
      :-*

      Mi piace

  9. Mi è piaciuto leggere e rileggere questi tuoi versi, Norma.. Oggi devo ammettere, con una certa mestizia, che i sogni non li ricordo quasi più però, chissà perché il mio umore al mattino se li ricorda, eccome! E son contento se sorrido, senza conoscerne il motivo naturalmente .. ^_________^

    Mi piace

    1. Quel certo non so che … che ci fa sorridere, io non credo abbia bisogno di molte spiegazioni ^_______________^
      Ciaoooooooooooooooooooooo Vince :-)))) Buona serata e una strencissssssssima :-))))

      Mi piace

Se sei qui, è già un successo!!! :-) Se commenti, sono almeno almeno due!! ^_______^

